martedì, marzo 17, 2020

Caro grafico ti scrivo...



Caro grafico ti scrivo
Così mi distraggo un po'
E siccome sei molto datato
Più forte ti scriverò

Da quando ti hanno pubblicato
C'è una grossa novità
La vecchia UE è finita ormai
Ma qualcosa ancora qui non va

Si esce niente di casa
Compreso quando è festa
E c'è chi ha messo amuchina pure intorno alla finestra
E si sta senza guadagnare per intere settimane
E a quelli che hanno il MES da dire del tempo ne rimane

Ma il webbe ha detto che la nuova UE
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando
Si lavorerà un giorno in meno per guadagnare un giorno in più
Ogni diritto scenderà dalle leggi
E anche i fatturati faranno ritorno

Ci sarà da campare e soldi tutto l'anno
Anche i PIGS potran guadagnare
Mentre i crucchi già lo fanno

E si faranno i prestiti ognuno come gli va
Anche i banchieri dovranno scusarsi
Ma soltanto a una certa età
E senza grandi disturbi qualcuno sparirà
Saranno forse i troppi ricchi
E gli euristi di ogni età

Vedi caro grafico cosa ti scrivo e ti dico
E come sono "contento" di essere rinchiuso qui in questo momento

Vedi, vedi, vedi, vedi
Vedi caro grafico cosa si deve inventare
Per poter riderci sopra
Non continuare a pagare

E se questo virus poi passasse in un istante
Vedi grafico mio come diventa importante
Che in questo istante non paghi anch'io

La UE che sta arrivando tra poco sparirà
Ho già pronta la rata
È questa la novità





1 commento:

  1. Ringrazio chi mi ha suggerito ottime modifiche a questo delirio da reclusione. Qui nei commenti del thread originale i loro ottimi contributi. Mi scuso per non citarli uno a uno.
    https://twitter.com/longagnani/status/1239964992494907393

    RispondiElimina

In evidenza

Elenco di articoli sul corsivo

Questo elenco di articoli è per colpa mia un guazzabuglio poco ordinato. Sono presenti sia articoli divulgativi di testate giornalistiche...